La miglior soluzione per Amministrare un Condominio

Siamo un team di talento che ha realizzato il nuovo software per gli Amministratori di condominio

Chi Siamo

La MEGA SOFT, con sede a Roma, nasce nel 2018 dalla sinergia di esperti di software guidati da Maurizio Paterniti , già progettatore del software PIGC, uno tra i più diffusi e utilizzati dagli amministratori di Condominio.
Ed è proprio per migliorare e agevolare il lavoro di quest'ultimi che la MEGA SOFT ha creato un portafoglio di servizi e soluzioni da offrire ai propri clienti.
L'esperienza e la professionalità della MEGA SOFT le ha permesso in questi anni di affermarsi nel campo delle soluzioni software per il settore dell'amministrazione condominiale.
Ideazione di pacchetti ad hoc, assistenza continua, flessibilità delle soluzioni coniugate ad una politica commerciale concorrenziale hanno fatto sì che la MEGA SOFT consolidasse il successo sul mercato.
La particolare attenzione al cliente e la “semplicità” di utilizzo del prodotto costituiscono la vera brand identity della MEGA SOFT

    ENTRA NEL FUTURO CON UN SISTEMA PIÙ INNOVATIVO
  • CON LEMON ENTRI NEL FUTURO CON UN SISTEMA PIU' INNOVATIVO
  • LEMON, LA SOLUZIONI PER GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

Perchè LEMON
La soluzione capace di soddisfare tutte le esigenze degli amministratori condominiali, non sono da escludere gli automatismi e la semplicità del suo utilizzo.
La caratteristica cardine di LEMON "SOFTWARE MODERNO " è l'ubiquità, ovvero deve poter essere utilizzato praticamente ovunque, con qualsiasi dispositivo da un numero di persone non limitato a priori. Le uniche tecnologie che hanno provato che ciò sia possibile sono le tecnologie legate al mondo del Web. Le tecnologie web permettono di sviluppare software con i seguenti vantaggi:

  • Software longevo
  • Software manutenibile
  • Software ubiquo
  • Software multidispositivo e multipiattaforma
  • Software senza installazione

LEMON la soluzione specifica per gli Amministratori di Condominio

il programma capace di crescere con le sue funzioni, diventando il valido collaboratore che ogni Amministratore vorrebbe nel suo studio.

  • 01 Fatturazione Elettronica per i condomini

    - Riceverai le fatture elettroniche direttamente in LEMON
    - Registrazione automatica in contabilità senza alcun intervento da parte tua
    - I dati registrati saranno prelevati direttamente dalla fattura elettronica inviata dal fornitore
    - I fornitori non ancora presenti in archivio saranno automaticamente inseriti, dovrai solo preoccuparti di completare la scheda con i dati non presenti nella fattura elettronica
    - Il codice destinatario da comunicare ai fornitori è :C89IVNH . Il codice è unico per tutti i condomìni
    - Non dovrai preoccuparti di incongruenze tra la fattura elettronica e la copia di cortesia ricevuta
    - Decidi tu per quali condomìni attivare il servizio

  • - Ogni condomino ed inquilino potrà accedere alla propria area riservata e consultare:
    - Il proprio estratto conto con l'indicazione delle rate in scadenza e già scadute oltre al dettaglio dei versamenti effettuati
    - La bacheca condominiale con i documenti che l'amministratore rende visibili
    - I riferimenti bancarie e/o postali del condominio
    - I dati anagrafici, telefonici, email dei fornitori del condominio oltre i numeri utili (Polizia, Vigili del Fuoco, ecc.)
    - Il bilancio consuntivo con dettaglio fatture delle sole gestioni chiuse per le quali l'amministratore ne dispone la visione
    - Le credenziali verranno inviare tramite email dall'amministratore ai condomini con un solo click e non dovrà essere effettuata preventivamente alcuna attività
    - Non dovrai preoccuparti di nulla, Lemon e Lime sono perfettamente integrati e i dati verranno aggiornati in tempo reale senza alcun intervento da parte da parte tua
    - Decidi tu per quali condomìni attivare il servizio

  • - Firma Digitale automatica delle Fatture
    - Invio/ricezione delle Fatture a SDI e la gestione delle notifiche
    - Versamento automatico nel Sistema di Conservazione a Norma
    - Gestione di 500 fatture/anno, somma di fatture ciclo attivo e ciclo passivo
    - Integrazione Applicativa ( LEMON )
    - Multiutente
    - Gestione n.1 Partita IVA

 

Quanto sono soddisfatti i nostri clienti

I professionisti che sono passati a LEMON ci hanno comunicato il loro grado di soddisfazione relativo ai prodotti e ai servizi che offriamo

La nostra punta di diamante, L'ASSISTENZA 100%
Servizio di TUTORING gratuito e capacità del personale100%
CARATTERISTICHE DEL programma LEMON e integrazioni 90%
Frequenza AGGIORNAMENTI, Corsi in aula 85%

Il Software

LEMON il programma per gli Amministratori di condominio

Perchè scegliere il software Lemon

AGGIORNAMENTI

Non dovrai preoccuparti di installare aggiornamenti sui tuoi sistemi, tutte le modifiche, migliorie e ampliamenti delle procedure, saranno immediatamente disponibili non appena il gruppo di lavoro avrà certificato che, sono stati eseguiti tutti i test necessari per garantire il loro corretto funzionamento.

  • Lemon " è il SOFTWARE " per la gestione del condominio
  • Il tuo studio a portata di un clic
  • Il compagno ideale di lavoro
  • LEMON Mobile, il tuo studio viaggia nella rete

    Basta una connessione internet per consultare i tuoi incarichi.

  • Dispositivi accettati ; desktop, smartphone, tablet, iPad. Una piattaforma per la gestione dei condomini. Richiedi una demo , potrai testare di persona la forza e la bontà del nostro gestionale

    FORMAZIONE

    Un team di esperti ti guiderà nell'utilizzo di Lemon, tramite i nostri corsi di formazione e aggiornamento lavorare con Lemon diventerà sempre più intuitivo.


    A tua disposizione percorsi di formazione individuali, i nostri Tutor esperti metteranno a tua disposizione tutte le conoscenze necessarie per utilizzare correttamente Lemon.


    Il nostro obiettivo è la formazione professionale per qualificare quanto più possibile le persone e farle diventare autonome nel loro lavoro. Oltre ai corsi orientati all'utilizzo del nostro gestione Lemon, abbiamo ritenuto importante ed interessante di inserire corsi di aggiornamento nell'ambito degli amministratori di condomini, riconoscendo agli stessi CREDITI FORMATIVI in base alle ore di corso alle quali parteciperanno. I corsi si terrano sia in presenza che in e-learnig.

    ASSISTENZA

    Il nostro team di esperti Lemon qualificato è sempre a disposizione, per qualsiasi problema, riceverai assistenza telefonica dedicata.

    Il nostro personale è altamente specializzato, è disponibile e capace a raccogliere i contributi di tutti gli utenti e sottoporli al vaglio degli analisti e del gruppo di sviluppo.


    Nessuna richiesta và persa, l'importante che la domanda raccolta non sia personalizzata per il soggetto richiedente.


    Il centro servizio risponde alle vostre domande nei giorni dal lunedì al venerdì. dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30


    Ribadiamo che tutti i consigli sono meritevoli di una nostra analisi, quindi non esitate a contattarci, i vostri suggerimenti sono molto graditi. MIGLIORARE CONTINUAMENTE i nostri servizi è una priorità

    Richiedi DEMO


    Con Lemon tutto è più semplice.
    Non utilizzi Lemon COSA ASPETTI

    Compila il FORM per ricevere la demo. Ti verranno inviate immediatamente le credenziali di accesso




    Inviando i dati dichiari di accettare la nostra Privacy Policy


    Corsi / Eventi

    LA FORMAZIONE FA LA DIFFERENZA!

    I nostri corsi sono un valido strumento per imparare a conoscere il tuo nuovo gestionale, con le nostre lezioni, Lemon non avrà più segreti per te!


    Presentazione piattaforna PLUM a Roma

    VENERDÌ 9 MAGGIO 2025 dalle 09:30 alle 12:30

    UFFICIO BUSINESS CENTER VIA DI VALLE LUPARA, 10 - 00147 - ROMA RM

     Portale delle Comunicazioni

    Presentazione PLUM  A ROMA 

    (collegata a Lemon)

    www.plumpost.it

     

     

    Siamo lieti di presentare la nuova piattaforma delle comunicazioni collegata a LEMON che permette di generare in tempo reale  i documenti (bollettini postali 896, mav, convocazioni, verbali,  ecc.) inviandoli con un solo click ai destinatari diversificando la modalità di spedizione ed utilizzando il proprio vettore postale di fiducia.

     

    Vantaggi di PLUM: 

    Veloce : genera in tempo reale i MAV e i bollettini postali 896 collegandosi automaticamente con gli istituti bancari e Poste italiane. Riconciliazione automatica dei pagamenti all'interno di Lemon.

    Flessibile : permette di diversificare i canali di spedizione per ciascun destinatario (email, pec, whatsapp, posta ordinaria e raccomandata).   

    Innovativa : invio documenti tramite email evoluta (email con tracciatura della lettura e in caso di mancata notifica invio della raccomandata entro le 24 ore successive).

    Integrata : collegata con Mobypay e Clakpay per consentire i pagamenti delle quote condominiali tramite carta di credito con riconciliazione in tempo reale degli accrediti.

    Sicura : report di invii e relativa archiazione delle spedizioni con filtro di ricerca per ogni destinatario.

    Economica:  attivazione ed accesso gratuito. Zero costi fissi. Servizio a consumo.

     

    Performante 

    Lineare

    Unica 

    Multifunzione 

    La piattaforma che semplifica ed ottimizza il tuo lavoro !

    Visita il sito www.plumpost.it

     

    TI ASPETTIAMO!

    Iscriviti all'evento.

    Presentazione piattaforna PLUM a Roma

    VENERDÌ 9 MAGGIO 2025 dalle 15:00 alle 17:30

    UFFICIO BUSINESS CENTER VIA DI VALLE LUPARA, 10 - 00148 - ROMA RM

     Portale delle Comunicazioni

    Presentazione PLUM  A ROMA 

    (collegata a Lemon)

    www.plumpost.it

     

     

    Siamo lieti di presentare la nuova piattaforma delle comunicazioni collegata a LEMON che permette di generare in tempo reale  i documenti (bollettini postali 896, mav, convocazioni, verbali,  ecc.) inviandoli con un solo click ai destinatari diversificando la modalità di spedizione ed utilizzando il proprio vettore postale di fiducia.

     

    Vantaggi di PLUM: 

    Veloce : genera in tempo reale i MAV e i bollettini postali 896 collegandosi automaticamente con gli istituti bancari e Poste italiane. Riconciliazione automatica dei pagamenti all'interno di Lemon.

    Flessibile : permette di diversificare i canali di spedizione per ciascun destinatario (email, pec, whatsapp, posta ordinaria e raccomandata).   

    Innovativa : invio documenti tramite email evoluta (email con tracciatura della lettura e in caso di mancata notifica invio della raccomandata entro le 24 ore successive).

    Integrata : collegata con Mobypay e Clakpay per consentire i pagamenti delle quote condominiali tramite carta di credito con riconciliazione in tempo reale degli accrediti.

    Sicura : report di invii e relativa archiazione delle spedizioni con filtro di ricerca per ogni destinatario.

    Economica:  attivazione ed accesso gratuito. Zero costi fissi. Servizio a consumo.

     

    Performante 

    Lineare

    Unica 

    Multifunzione 

    La piattaforma che semplifica ed ottimizza il tuo lavoro !

    Visita il sito www.plumpost.it

     

    TI ASPETTIAMO!

    Iscriviti all'evento.


    PER PRENOTARTI COMPILA IL FORM


    Abbonamenti

    LEMON il programma per gli Amministratori di condominio

    QUALE ABBONAMENTO È PIÙ ADATTO A TE ?

    STARTER

    FINO A 10 CONDOMINI

    99.00per anno oltre iva

    • Attivazione solo 1 anno € 49.00 oltre iva
    • Postazioni / Utenti illimitati
    • Corso di formazione online con tutor esperto
    • Migrazione dei dati anagrafici e tabelle millesimali
    • Assistenza telefonica

    STARTER FINO A 10
    ATTIVAZIONE 180,56 EURO
    RINNOVO 120,78 EURO
    PREZZI IVA INCLUSA

    BUSINESS

    FINO A 29 CONDOMINI

    399.00per anno oltre iva

    • Attivazione solo 1 anno € 99.00 oltre iva
    • Postazioni / Utenti illimitati
    • Corso di formazione online con tutor esperto
    • Migrazione dei dati anagrafici e tabelle millesimali
    • Assistenza telefonica
    BUSINESS FINO A 29
    ATTIVAZIONE 607,56 EURO
    RINNOVO 486,78 EURO
    PREZZI IVA INCLUSA

    PREMIUM

    ILLIMITATI CONDOMINI

    549.00per anno oltre iva

    • Attivazione solo 1 anno € 99.00 oltre iva
    • Postazioni / Utenti illimitati
    • Corso di formazione online con tutor esperto
    • Migrazione dei dati anagrafici e tabelle millesimali
    • Assistenza telefonica
    PREMIUM ILLIMITATI
    ATTIVAZIONE 790,56 EURO
    RINNOVO 669,78 EUR
    PREZZI IVA INCLUSA

    coordinate bancarie

    DATI PAGAMENTO PER BONIFICO BANCARIO : MEGASOFT srl - Banca Sella s.p.a. iban : IT55L0326803209052995962900 BIC/SWIFT SELBIT2BXXX

    Tutte le licenze Lemon sono multi-postazione, grazie alla tecnologia web tutti i collaboratori di studio possono lavorare in simultanea con un'unica licenza.

    Per gli anni successivi, al primo, il costo sarà unicamente quello della licenza scelta, salvi servizi opzionali che la Megasoft srl potrà mettere a disposizione dei propri clienti.

    La data di attivazione della licenza partirà dal ricevimento del pagamento da parte del cliente.

    Domande Frequenti

      DEMO

    • Potresti avere già richiesto un'area demo. L'area demo ha una durata di 30 giorni, trascorsi i quali il sistema provvede in modo automatico a dismetterla. Puoi contattare l'assistenza alla e-mail assistenza@lemongest.it oggetto Richiedo attivazione area demo o contattarci al numero 06 98370038, in ogni caso in pochi minuti sarai libero di provare lemon nella tua area demo.

    • Assolutamente NO, l'area demo a te riservata diventerà la tua area definitiva. In questo caso potrai tenere eliminare o modificare a tua discrezione tutto ciò che hai inserito nel periodo di prova.

    • NO, l'area definitiva può essere attivata in qualsiasi momento previo sottoscrizione del modulo che ti verrà inviato e al ricevimento del pagamento della versione che sceglierai.

    • ACQUISTO

    • SI, se acquisti con carta di credito sul sito tramite il pagamento PayPal puoi pagare l'importo complessivo in 3 rate mensili. Non saranno addebitati nè spese nè interessi.

    • Per qualsiasi licenza Lemon che acquisterai hai diritto a ricevere :
      - Assistenza telefonica del nostro personale specializzato per tutto il periodo fino alla scadenza
      - Tutti gli aggiornamenti, le modifiche e le migliorie che saranno pubblicate
      - Formazione telematica con i nostri tutor, 4 incontri ciascuno di 30 minuti dove sarai guidato ed aiutato ad utilizzare al meglio Lemon

    • E' possibile effettuare UPGRADES delle versioni nel corso del periodo della licenza.
      Esempio : Usi una licenza STARTER fino a 10 condomini e vuoi passare alla versione BASIC fino a 19 condomini e la licenza mi scade tra 4 mesi
      Esempio di calcolo : ( 249.00 VERSIONE BASIC / 12mesi ) x 4mesi = 83.00 IMPORTO DA VERSARE a differenza oltre iva
      Lo stesso criterio di calcolo si applica alle attivazioni
      ATTENZIONE il DOWNGRADES ( passare alla versione precedente ) NON è previsto. La versione può essere cambiata alla scadenza in occasione del rinnovo.

    • Tutte le licenze Lemon sono multi-postazione, grazie alla tecnologia web tutti i collaboratori di studio possono lavorare in simultanea con un'unica licenza. Quindi il numero di postazioni è illimitato

    • SI, è possibile, è necessario acquistare un servizio aggiuntivo. Il servizio aggiuntivo è offerto dalla ERI s.r.l.
      - Riceverai le fatture elettroniche direttamente nel software
      - Registrazione automatica in contabilità senza alcun intervento da parte tua
      - I dati registrati saranno prelevati direttamente dalla fattura elettronica inviata dal fornitore
      - I fornitori non ancora presenti in archivio saranno automaticamente inseriti, dovrai solo preoccuparti di completare la scheda con i dati non presenti nella fattura elettronica
      - Non dovrai preoccuparti di incongruenze tra la fattura elettronica e la copia di cortesia ricevuta
      - Decidi tu per quali condomìni attivare il servizio
      Il costo della procedura esterna a Lemon è di 24,00 euro oltre iva annui per condominio

    • Nella pagina Home di Lemon sul lato sinisto è presente un bottone FATTURA ELETTRONICA aperta la pagina puoi includere o escludere i condomini da inserire nel tuo ordine. Al termine fai clic sulla stampante. Debitamente firmato lo invii a mezzo e-mail a info@lemongest.it, con il bonifico allegato

    • SI, è LIME un servizio aggiuntivo a Lemon, ogni condomino e o inquilino potrà accedere alla propria area riservata e consultare
      - Il proprio estratto conto con l'indicazione delle rate in scadenza e già scadute oltre al dettaglio dei versamenti effettuati
      - La bacheca condominiale con i documenti che l'amministratore rende visibili
      - I riferimenti bancarie e/o postali del condominio
      - I dati anagrafici, telefonici, email dei fornitori del condominio oltre i numeri utili (Polizia, Vigili del Fuoco, ecc.)
      - Il bilancio consuntivo con dettaglio fatture delle sole gestioni chiuse per le quali l'amministratore ne dispone la visione
      Le credenziali verranno inviare tramite email dall'amministratore ai condomini con un solo click e non dovrà essere effettuata preventivamente alcuna attività
      Non dovrai preoccuparti di nulla, Lemon e Lime sono perfettamente integrati e i dati verranno aggiornati in tempo reale senza alcun intervento da parte da parte tua
      Decidi tu per quali condomìni attivare il servizio.

    • Nella pagina Home di Lemon sul lato sinisto è presente un bottone PORTALE DEL CONDOMINO aperta la pagina puoi stampare gli ordini per i condomini da attivare. Al termine fai clic sulla stampante. Debitamente firmato invii il tutto a mezzo e-mail a info@lemongest.it, con il bonifico allegato
      Costo annuo del servizio euro 1.20 + iva per ciascuna abitazione e/o negozio, euro 0.10 + iva per ciascuna pertinenza (box,cantine, soffitte, posti auto, ecc.)

    • L'obiettivo prefissato era quello di realizzare un gestionale di immediata comprensione, che sfruttasse la facilità d'uso delle APP dei telefoni cellulari , che fosse utilizzabile da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) e che fosse completo di tutte le funzioni necessarie ad un amministratore di condominio
      Coniugare la facilità d'uso con le numerose funzioni da inserire nel gestionale ha comportato molte difficoltà e talvolta alcuni rallentamenti, tuttavia le energie profuse hanno prodotto risultati notevolmente incoraggianti e rappresentano le fondamenta di un gestionale idoneo per soddisfare le esigenze degli amministratori di oggi e di domani! Nella creazione del software abbiamo accolto con entusiasmo le indicazioni dei clienti che ci esortavano a realizzare finestre intuitive e che contenessero tutte le funzioni necessarie in cui l'utente stava operando. Abbiamo provveduto quindi a realizzare le finestre (o meglio le pagine web) osservando i seguenti criteri:
      1. Simbologia: utilizzo di simboli intuitivi e coerenti con la funzione che richiama (esempio la stampante per indicare la generazione di un PDF o il dollaro per indicare il pagamento)
      2. Colori: uso dei colori per facilitare la ricerca e/o per segnalare eventuali errori o anomalie (esempio: il colore rosso per indicare un errore o un'attività da svolgere ed il verde per comunicare che l'operazione è stata ultimata correttamente)
      3. Multi accessibilità del dato: possibilità per due o più utenti di lavorare sugli stessi archivi senza limitazione alcuna (esempio due utenti possono registrare contemporaneamente gli incassi dello stesso condominio senza che uno impedisca l'altro)
      4. Standardizzazione delle finestre: i simboli e le informazioni sono stati ubicati sempre nella stessa posizione e le finestre sono impostate nel medesimo modo e coerenti tra loro (esempio la finestra degli avvisi, dei solleciti e degli estratti conto hanno tutte la stessa conformazione e sono uniformi tra loro)
      5. Macro info: visualizzazione dei dati necessari nella finestra di 1 livello evitando così di dover accedere alle finestre successive (esempio nel bilancio preventivo e consuntivo, il simbolo dell'edificio e della scala indicano rispettivamente la ripartizione tra tutti i condomini oppure per una o più scale)
      6. Funzioni Output: generazione del file PDF senza chiudere la finestra da cui proviene per poter verificare il risultato ottenuto ed eventualmente variarne i parametri della stampa senza dover iniziare nuovamente il processo
      7. Finestre multi-operative: realizzazione di una sola finestra per ogni macro funzione con inserimento dei pulsanti e/o spunte per governare l'intero processo (esempio dalla finestra ripartizione bilancio preventivo è possibile stampare sia la ripartizione completa, sia quella analitica tra proprietario ed inquilino e contestualmente anche inviare l'email al soggetto che lo ha richiesto. In una sola finestra sono state inserite tutte le funzioni per quella determinata attività)
      8. Accessibilità del dato da livelli differenti: possibilità di visualizzare nella stessa finestra i macrodati e nel contempo di accedere anche alle informazioni di dettaglio, evitando così l'apertura di altre finestre (esempio dalla situazione patrimoniale è possibile avere la visione economico-finanziaria del condominio, potendo però arrivare anche a visualizzare la singola fattura)
      L'entusiasmo dei nostri clienti ci ha incoraggiato ulteriormente a lavorare sull'ottimizzazione delle finestre e così abbiamo reimpostato le pagine web per ridurre i click ed il numero dei sottomenu, pur aumentando le funzioni. Ebbene si! Le nuove opzioni sono state inserite all'interno di finestre esistenti e con l'ausilio delle spunte e dei pulsanti abbiamo permesso all'utente di richiamate tutte le funzioni dalla stessa finestra.
      La pulizia delle finestre, i simboli intuitivi, i colori appropriati, l'esposizione tempestiva del dato (sia nel dettaglio e sia in modo macro), l'infrastruttura WEB, il ridotto numero di click, ecc. sono elementi che qualificano il gestionale, tipici di questa piattaforma e che i nostri clienti hanno voluto chiamare

    • IMPORTAZIONI

    • Invia una e-mail a info@lemongest.it, indicando il numero di condomini da importare e il nome del gestionale di provenienza.
      Solitamente vengono importati in forma totalmente gratuita i seguenti archivi :
      - Anagrafiche condominio
      - Anagrafiche condomini
      - Unità immobiliari
      - Tabelle millessimali


      Per alcuni gestionali viene importata anche la contabilità
      Ove non previsto è possibile richiedere un preventivo personalizzato

    • PROCEDURE

    • Sono presenti comunicazioni integrateche vengono create in modo semplice e veloce. Ne citiamo qualcuna :
      - Solleciti
      - Estratti conto
      - Avvisi
      - Bollettini


      Le altre le potrai scoprire e provare nella tua area demo Richiedi Demo

    • Assolutamente SI :
      - Gestione ritenute d'acconto
      - F24
      - Modello CU


      Le altre le potrai scoprire e provare nella tua area demo Richiedi Demo

    • Puoi creare tabelle di ripartizione standard, specificando un coefficiente (millesimale o di altra natura) per ogni unità immobiliare
      Puoi anche creare tabelle individuali, in questo modo puoi attribuire in modo diretto e specifico un coefficiente ad ogni soggetto delle singole unità.

    Contatti

    Indirizzo :

    via Pio Paschini 41/43 - 00126 - Roma

    +39 069837 0038

    Loading
    Il tuo messaggio è stato inviato. Grazie!